Formulario atti civili e penali

Formulario atti in materia civile e penale, fonti normative ed altre risorse utili alla professione di avvocato.

 

Note sull’uso del formulario

I modelli degli atti presenti nel formulario possono essere liberamente utilizzati e modificati, non si assume alcuna responsabilità per eventuali carenze relative all’aggioranemento degli stessi. Al pari non si assumono responsabilità derivanti da sopravvenute preclusioni, decadenze o quant’altro possa incorrere in sede processuale a causa dell’utilizzo dei modelli stessi. Le pagine ed i modelli contenuti possono essere liberamente citati o trasposti in altri siti web purché:

    • sia indicato chiaramente il link della pagina d’origine;
    • nell’head della pagina sia inserito meta name=”robots” content=”noindex,nofollow” ovvero che la stessa sia canonicalizzata alla pagina di origine.

Le sezioni del formulario

  • Atti in materia civile: contiene i modelli degli atti di uso più frequente in materia civile (anche relativi alla volontaria giurisdizione).
  • Atti in materia penale: contiene i modelli degli atti di uso più frequente in materia penale (dalla fase delle indagini preliminari all’eventuale giudizio d’appello).
  • Codici e leggi: riferimenti normativi, link a siti istituzionali, sentenze della Corte Costituzionale.

Nota: alcuni modelli sono strutturati dividendo alcune parti con un separatore orizzontale, questo significa che la sezione eventualmente racchiusa può essere aggiunta o omessa a seconda delle esigenze.