UtenteAnonimo

minacce ed sms violenti da parte del mio ex marito
« il: Aprile 08, 2014, 12:46:01 pm »
Sono separata da tre anni ed ho un bambino di 6. A periodi il mio ex marito perde il controllo e, sopratutto tramite sms, mi offende ed in qualche modo mi fa sentire minacciata mettendo di mezzo l'affetto di mio figlio. Frasi tipo:
"Mi fai veramente schifo"
"mi viene da vomitare a vederti o sentirti"
 "ti pago tutti i mesi.. non dimenticarlo mai" (mi versa 200 € al mese per il bimbo)
"Nostro figlio ti ha già pesato è che non te lo dice davanti.. lui lo sa come sei fatta.. non ti vergogni?"
"che tristezza che fai a tutti" "complimenti a quello che sei diventata.. avida.. povera dentro e anche fuori.. un po meno di quando ti ho conosciuta che non avevi nemmeno gli occhi per piangere"
"Vergognati"
"Insicura bugiarda e meschina"
"Frustrata"
"questo non è un comportamento da genitore"
"Non hai mai avuto niente nella tua vita.. ora che ti ho aiutato a comprare una casa non hai vergogna?" ecc eccc...

cosa posso fare.. così non ce la faccio ad andare avanti.. temo che possa succedere qualcosa a mio figlio.. ma con tutti questi allontanamenti di cui si parla alla televisione sono bloccata ad agire! Cosa posso fare???

Francesco Paternostro

Re:minacce ed sms violenti da parte del mio ex marito
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2014, 03:17:45 pm »
Parzialmente può far riferimento a quanto detto in questa discussione : Re:vorrei capire se si tratta di stalking con gli stessi riferimenti di approfondimento:


Papà e mamma vivranno in due case: come affrontare il tema della separazione con i bambini : Alcune brevi linee guida ed informazioni per affrontare il tema della comunicazione ai bambini della volontà deigenitori di separarsi, alcune indicazioni di approfondimento bibliografiche sul tema: letture informative per "i grandi" e piccoli libri per i più piccoli.

La mediazione familiare: La mediazione familiare come strumento per la risoluzione del conflitto e di salvaguardia delle relazioni familiari (genitoriali): possibili vie di accesso ad un percorso congiunto dei coniugi in vista della separazione o durante lo svolgimento delle varie fasi della stessa.

Le nuove relazioni nella separazione o dopo il divorzio : La possibilità di avere una nuova relazione durante la separazione o in vista del divorzio, considerazioni giuridiche e valutazioni sulle conseguenze della presenza del nuovo compagno o della nuova compagna anche in relazione ad eventuali trasferimenti di residenza o cambio di città. L'attuazione della nuova progettualità ed il preminente interesse del minore.