Modulo per la richiesta di un primo parere gratuito

La richiesta di parere gratuito è relativa ad una sorta di "botta e risposta" che non comprende alcuna disamina della questione invece prevista nelle altre forme di consulenza.


L'eventuale risposta è legata alla fondatezza della questione è non è soggetta ad alcun vincolo temporale. In ogni caso, il modulo di richiesta dovrà essere compilato in ogni sua parte.

Non verranno considerate richieste palesemente prive di alcun fondamento. Le eventuali questioni di interesse generale potranno essere rese in forma di "domanda anonima" e pubblicate sul Forum al quale è possibile accedere previa registrazione ed approvazione dell'account.

Le richieste di parere gratuito potranno altresì essere direttamente proposte dall'utente sul Forum, in questo caso l'eventuale risposta potrà essere resa pubblicamente anche da utenti dello stesso (che potrebbero non avere alcuna qualifica professionale).

Richiesta parere gratuito
















Se stai utilizzando un device mobile (smartphone o tablet) una volta digitato il codice captcha, chiudi semplicemente la finestra della tastiera (tasto X) senza digitare invio. Per completare l'invio del modulo usa l'apposito pulsante!

Altre Iniziative

L'informazione giuridica e legale per tutti:il portale per gli approfondimenti nelle materie del diritto della famiglia (separazione e divorzio), diritto penale e penale minorile e la tutela del consumatore.

Servizi di consulenza legale ON-LINE: lo Studio legale offre, mediante la compilazione degli appositi modelli di richiesta, la possibilità di usufruire di un servizio di consulenza legale on line.

Il formulario civile e penale: atti predisposti nelle materie del diritto civile e del diritto penale, modulistica varia.